A Tolentino, l’Agorà delle Associazioni

A Tolentino, importante città marchigiana della provincia di Macerata, sabato 22 ottobre, in piazza della Libertà, si svolgerà l’Agorà delle Associazioni di Volontariato.

Essa si colloca tra le iniziative che vanno a sostenere e sviluppare l’appartenenza all’Associazione Città per la Fraternità. Tra gli organizzatori, oltre il Sindaco, l’Assessore ai Servizi sociali, Fausto Pezzanesi.

A rappresentare l’Associazione Città per la Fraternità, Giuliana Salvucci e Stefano Cardinali, membri del direttivo nazionale.

Alle ore 9.00, l’allestimento dei banchetti delle associazioni di volontariato e onlus di Tolentino racconterà le attività istituzionali di ciascuna di esse. E’ previsto l’incontro con gli studenti degli Istituti Secondo Grado.

Nel pomeriggio, dalle ore 16.00, le Associazioni presenteranno e promuoveranno progetti, programmi e attività. Una giornata, questa, in cui la cittadinanza potrà conoscere le associazioni della propria città con i relativi settori di interesse per una consapevolezza più ampia e significativa del volontariato.

Un’attenzione particolare andrà alle persone colpite dal terremoto.

L’occasione è proprizia per la pubblicazione aggiornata di “Tolentino Città della Fraternità” con le schede informative di associazioni di volontariato tolentinati.

Per mercoledì 16 novembre è fissata una cena fraterna di solidarietà pro sisma, altro momemto che vedrà la partecipazione di tutte le associazioni e onlus cittadine.

citta-della-fraternita-2016

premio_internazionale_chiaralubich

Entra nell'Area Riservata

log-in area riservata

Segui l'associazione sul web

g5042    g5049    g5063    g5146