Rimettiamoci in cammino…perché vogliamo un’Europa della Fraternità!

L’Associazione Città per la Fraternità, che ha stabilito ed intende rinforzare sinergie con l’Associazione Città per la Pace e la fratellanza tra i popoli, invita alla Marcia Perugia Assisi che si terra in terra d’Umbria il 19 ottobre prossimo con un titolo sicuramente a noi caro: Rimettiamoci in cammino…perché vogliamo un’Europa della Fraternità!

La Marcia per la pace Perugia – Assisi è una manifestazione che si svolge solitamente tra fine settembre e inizio ottobre, approssimativamente ogni due/tre anni, e si snoda per un percorso di circa 24 chilometri.

La prima marcia si svolse domenica 24 settembre 1961 su iniziativa di Aldo Capitini, voleva essere un corteo nonviolento che testimoniasse a favore della pace e della fratellanza dei popoli. In quell’occasione venne usata per la prima volta utilizzata la Bandiera della pace che ormai, coi suoi colori arcobaleno, è un simbolo acquisito in tutte le manifestazioni contro guerre e violenze. Il tema della Marcia 2014 è incentrato sul Centenario della Prima Guerra Mondiale.

Per adesioni scrivere al Comitato Promotore Marcia Perugia-Assisi: adesioni@perlapace.it – Info: www.perlapace.it

ivanturatti

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.

premio_internazionale_chiaralubich

Entra nell'Area Riservata

log-in area riservata

Segui l'associazione sul web

g5042    g5049    g5063    g5146