L’Associazione Città per la Fraternità, che ha stabilito ed intende rinforzare sinergie con l’Associazione Città per la Pace e la fratellanza tra i popoli, invita alla Marcia Perugia Assisi che si terra in terra d’Umbria il 19 ottobre prossimo con un titolo sicuramente a noi caro: Rimettiamoci in cammino…perché vogliamo un’Europa della Fraternità!

La Marcia per la pace Perugia – Assisi è una manifestazione che si svolge solitamente tra fine settembre e inizio ottobre, approssimativamente ogni due/tre anni, e si snoda per un percorso di circa 24 chilometri.

La prima marcia si svolse domenica 24 settembre 1961 su iniziativa di Aldo Capitini, voleva essere un corteo nonviolento che testimoniasse a favore della pace e della fratellanza dei popoli. In quell’occasione venne usata per la prima volta utilizzata la Bandiera della pace che ormai, coi suoi colori arcobaleno, è un simbolo acquisito in tutte le manifestazioni contro guerre e violenze. Il tema della Marcia 2014 è incentrato sul Centenario della Prima Guerra Mondiale.

Per adesioni scrivere al Comitato Promotore Marcia Perugia-Assisi: adesioni@perlapace.it – Info: www.perlapace.it