VARISELLA – CONOSCIAMO UN NUOVO MONDO – La serata sui Bahá’í

Venerdì, 14 ottobre, la Parrocchia e il Comune di Varisella hanno organizzato un momento di conoscenza sui Bahá’í.

Varisella, comune montano della città metropolitana di Torino, sito in Val Ceronda, è tra le prime cittadine che ha aderito all’Associazione e da subito si è caratterizzata per molteplici iniziative a favore della fraternità. La sua Sindaca, Mariarosa Colombatto, è membro del Direttivo.

Sorta in oriente, la fede Bahá’í, nasce in seno al babismo, movimento nato a sua volta in seno all’Islam sciita. Una religione per la pace e l’unità per tutti i popoli della terra. La sua luce accende nuove speranze in tutto il mondo in un momento di profonda crisi delle civiltà.

Nel clima attuale che pone al centro conflitti tra culture e tra religioni, Parrocchia e Comune, hanno voluto proporre alla comunità varisellese, con un incontro di riflessione, un “viaggio” per conoscere origini, insegnamenti e il peculiare apporto di questa religione al progresso dell’umanità di oggi attraverso un’adeguata presentazione corredata da testi, poesie, audiovisivi e contributo musicale del maestro Aladdin Rajabi con ” SANTOOR”, l’incantevole strumento persiano.

varisella-com

Comune di Varisella

varisella-par

Parrocchia di Varisella

 

premio_internazionale_chiaralubich

Entra nell'Area Riservata

log-in area riservata

Segui l'associazione sul web

g5042    g5049    g5063    g5146